Fifa 12 Official Topic, ogni notizia verra postata qui

« Older   Newer »
  Share  
Warior of Dead
view post Posted on 7/5/2011, 20:43




FIFA 12 avrà a disposizione delle modifiche rilevanti all’interno del videogioco. Il nuovo capitolo della serie videoludica a base di calcio di Electronic Arts infatti riceverà parecchie novità, a partire dall’intelligenza artificiale che sta alla base di questo prodotto videoludico calcistico. Ne abbiamo parlato più volte, dal momento che l’azienda di produzione del gioco ha voluto spesso mettere a disposizione degli utenti delle informazioni interessanti sul futuro episodio della serie calcistica in questione. Vediamo quindi di cosa si tratta e cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo videogame.

FIFA 12 offrirà, secondo quanto riportato dal magazine ufficiale PlayStation francese e prontamente riferito dal sito CVG, un nuovo Impact Engine, che consentirà di gestire in modo realistico i contatti tra i giocatori ed eventuali infortuni a ginocchia, fianchi, piedi e così via.

Il gioco offrirà anche una IA più umana: essa terrà conto, per esempio, dei danni subiti dagli atleti alle varie parti del corpo nel corso delle partite. In aggiunta, i calciatori in campo agiranno sulla base delle proprie effettive capacità, assumendo atteggiamenti diversi a seconda delle situazioni.

FIFA 12 introdurrà inoltre una nuova modalità di gestione della telecamera basata sulla visuale della IA: ciò renderà i passaggi più realistici, facendo sì, per esempio, che passando il pallone a un giocatore fuori del campo visivo, l'azione tenda a fallire. In un'ottica analoga, anche il Personality Plus apparirà maggiormente sviluppato, influenzando i passaggi dalla intelligenza artificiale ai giocatori.

Il simulatore calcistico EA Sports presenterà tre nuovi stadi, per i quali si attendono numerose migliorie grafiche che includeranno eccezionali effetti di luce. Tra le altre innovazioni, viene segnalata in modo particolare una nuova interfaccia per i menu, più semplice ed ergonomica rispetto al passato.

image

Quella che vedete qui sopra è la prima immagine in assoluto di FIFA 12, prossimo capitolo della serie di simulazione calcistica targata Electronic Arts: protagonista un Kakà impegnato a controllare la palla. Non aspettatevi una grafica del genere nel gioco finale, in quanto l’immagine sembra palesemente il frutto di un rendering destinato probabilmente al filmato introduttivo.

Ricordiamo che FIFA 12 arriverà con buone probabilità anche su 3DS e NGP, oltre che su tutto il resto delle piattaforme tradizionali. Non ci resta che aspettare qualche dettaglio in più su FIFA 12, che sicuramente arriverà nei prossimi tempi.
 
Top
Warior of Dead
view post Posted on 11/5/2011, 14:31




EA Sports vuole spingere sul rinnovamento della fortunata serie di videogiochi calcistici Fifa, mentre Konami preferisce prendere tempo per introdurre cambiamenti radicali al suo Pro Evolution Soccer. Queste sono le informazioni che emergono dalle dichiarazioni delle due aziende, riportate sulle pagine dei principali magazine di videogiochi.

Se la battaglia per il campionato italiano ha già decretato il suo vincitore, lo scontro fra i due contendenti al trono di miglior simulazione calcistica è appena cominciato e la vera "guerra" comincerà quest'autunno.

PES contro Fifa... chi vincerà?

Aaron McHardy, gameplay designer di Fifa, spiega che l'introduzione del nuovo Impact Engine è il più grande cambiamento da quando EA Sports ha rifatto il motore di gioco per questa generazione di console. "Ricostruire il motore da zero ha portato ai risultati che avete potuto osservare in questi anni, ma in Fifa 12 abbiamo sostituito una grossa fetta del motore di gioco, un cambiamento enorme. Questo ci ha permesso di risolvere molti problemi, offrendo una migliore precisione e risultati più realistici".

"Il risultato è un dinamismo fisico dall'autenticità incredibile", sostiene la rivista specializzata OXM in una corposa anteprima sul nuovo gioco di calcio di EA. Per esempio, i giocatori reagiranno ai tackle in maniera differente a seconda di dove e come l'avversario impatterà con il loro corpo, piuttosto che contare su un set predefinito di animazioni.

image

I giocatori avranno la possibilità di riconoscere dove sono più efficaci, in area di rigore aspettando il cross nel caso di quelli più alti e forti, o al limite se sono dotati di un tiro molto potente. Il loro comportamento dei sarà gestito dal nuovo sistema "Pro Player Intelligence", che adatterà lo stile di gioco alle qualità e agli attributi dove sono più forti.

Anche il gioco difensivo sarà rinnovato. Tenendo premuto il tasto per pressare (X o A, rispettivamente su PS3 e Xbox 360) non si correrà più addosso agli avversari ma piuttosto si cercherà di contenerli, lasciando decidere al giocatore quando sarà il momento opportuno per intervenire e rubare palla.

Se EA rinnova, Pro Evolution Soccer mantiene la sua rotta, almeno per i prossimi anni. "Non credo ci sia un divario così grande fra PES e Fifa in termini di giocabilità. Ci sono cose che dobbiamo migliorare, ma la distanza non è grande e la stiamo diminuendo gradualmente", ha dichiarato Pete Stone, general manager Konami UK.


"Magari non batteremo FIFA nelle vendite, ma potremmo vendere abbastanza bene, dal nostro punto di vista. Non pensate che sia una battaglia dove stiamo cercando di vincere, o di stracciare economicamente l'avversario, perché non è necessariamente questa la situazione", continua Stone, che conclude sottolineando i progressi fatti finora e che ci vorranno diversi anni per ricostruire la serie.
image
Nel frattempo i dati di vendita danno ragione a Fifa. Nel 2006 i due giochi hanno totalizzato più o meno lo stesso numero di copie, mentre ora il rapporto è di oltre il triplo a favore di Fifa. Successo meritato o frutto di una concorrenza non all'altezza?
 
Top
1 replies since 7/5/2011, 20:39   39 views
  Share